mercoledì 14 febbraio 2018

Erased 5 e 6 di Kei Sanbe - Daily Update

Buongiorno lettori e benvenuti, oggi vi parlo dei volumi cinque e sei di Erased, uno dei manga che sto seguendo al momento! I volumi sono editi da Star comics (al prezzo di 5.90 euro con sovraccoperta - potete acquistarli qui e qui).

ERASED

Satoru Fujinuma è un aspirante mangaka senza molte speranze di successo. È piuttosto disilluso dalla vita, eppure uno straordinario fenomeno gli consente – o meglio gli impone – di cambiare le carte in tavola: al verificarsi di un incidente, il ragazzo viene catapultato indietro nel tempo per prevenirne le circostanze. Un giorno, un efferato delitto ribalterà anche le sorti della sua esistenza...

Questo manga continua a sorprendermi positivamente e io sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà negli ultimi tre volumi! 

Nel quarto volume la storia aveva finalmente preso una piega diversa da quella originale e i vari avvenimenti sembravano incastrarsi alla perfezione per portare Satoru alla scoperta dell'assassino ma, in questi due volumi, nuovi colpi di scena ribalteranno ulteriormente la situazione e vi lasceranno a bocca aperta. Devo ammettere che sospettavo che il colpevole fosse quello che poi si rivela essere nel quinto volume ma non immaginavo minimamente quanto radicato fosse l'impulso che lo spingeva a compiere determinati atti. In questi due volumi abbiamo un focus sull'assassino e scopriamo, finalmente, la sua identità e il suo movente. 

Continuando a leggere la serie sto imparando ad apprezzare lo stile di Kei Sanbe che, come vi ho già detto, non è tra i miei stili preferiti ma che, devo ammetterlo, si addice alle sue storie ed è molto particolare e riconoscibile. Come vi dicevo ne wrap up di Gennaio (lo trovate qui) amo le tavole silenziose, quelle in cui i protagonisti non dicono niente ma, allo stesso tempo, comunicano tutto attraverso le espressioni facciali o i movimenti. 

Come sempre, ormai vi ho sfiniti, vi consiglio di iniziarlo se ancora non lo avete fatto perchè merita tantissimo e non dovreste lasciarvelo scappare se vi piacciono i manga di questo genere!

Cosa ne pensate? Lo avete letto?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!