lunedì 5 febbraio 2018

Erased 4 di Kei Sanbe - Daily Update

Buongiorno a tutti lettori e benvenuti, oggi sono qui per parlarvi del quarto volume di Erased di Kei Sanbe, edito Star Comics Edizioni (al prezzo di 5.90 euro in cartaceo con sovraccoperta - potete acquistarlo qui)

Risultati immagini per erased 4

Satoru Fujinuma è un aspirante mangaka senza molte speranze di successo. È piuttosto disilluso dalla vita, eppure uno straordinario fenomeno gli consente, o meglio gli impone, di cambiare le carte in tavola: al verificarsi di un incidente, il ragazzo viene catapultato indietro nel tempo per prevenirne le circostanze. Un giorno, un efferato delitto ribalterà anche le sorti della sua esistenza... Subito dopo il suo arresto, Satoru viene catapultato un'altra volta nel 1988. Cos'avrà scatenato questo nuovo "revival"? Quello precedente era andato male, ma ora il ragazzo giura a se stesso che riuscirà a salvare Hinazuki. Così, con l'aiuto dei suoi amici di allora Ken'ya e Hiromi, poco alla volta mette in moto il suo piano...

"Il futuro è sempre un foglio bianco. Solo grazie alla propria volontà si possono lasciare dei segn su di esso."

Questo storia mi incuriosisce ogni volume sempre di più per via dell'originalità delle vicende e dei personaggi che si evolvono in maniera strabiliante di pagina in pagina!

In questo quarto volume Satoru è alla sua ultima occasione per cambiare il passato e impedire l'assassinio di Hinazuki. In questo volume le cose iniziano a cambiare, gli avvenimenti si alterano e tutto sembra prendere una piega più positiva per la vita del nostro protagonista ma anche per quella dei suoi amici. Satoru troverà un alleato e cercherà in tutti i modi di scoprire l'identità della assassino, trovando delle prove e degli indizi che pian piano lo stanno portando sempre più vicino alla verità!

In questo volume vediamo l'evoluzione di Satoru che, memore degli avvenimenti futuri, cambia completamente il suo atteggiamento non solo  nei confronti di sua madre ma anche nei confronti di Hinazuki e di tutti i suoi amici. E' un volume davvero magnifico che da' finalmente slancio alla storia che prende una piega molto interessante che spero l'autore sia riuscito a sfruttare al meglio nei successivi volumi!

Lo stile continua a non entusiasmarmi molto anche se in alcune vignette, soprattutto quelle dedicate ai paesaggi e alle scene silenziose mi piacciono molto più di quelle con dei dialoghi o con delle onomatopee. Rimane uno dei migliori manga letti fin'ora e spero che mantenga questo tono anche nei prossimi volumi perchè sarebbe un peccato far precipitare la storia nella banalità arrivati a questo punto. Vi consiglio vivamente di iniziarlo se ancora non lo avete fatto e fatemi sapere cosa ne pensate!

Lo avete letto?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!