martedì 2 gennaio 2018

Serie TV e KDrama - Riepilogo migliori e peggiori del 2017

Buongiorno a tutti lettori e benvenuti, oggi vi propongo un piccolo calendario con un riepilogo delle serie tv e dei drama che ho guardato quest'anno! Per ogni mese vi proporrò un piccolo riassunto di tutte le serie tv viste e poi eleggerò il migliore e il peggiore di ogni mese, così avrete un quadro completo di tutto ciò che ho visto e dei miei consigli di quest'anno.
Bene, direi di iniziare con il calendario e buona lettura a tutti, prendete i pop corn e godetevi il post!

Gennaio

KDrama

Risultati immagini per goblin dramaImmagine correlata

A Gennaio ho principalmente continuato drama che avevo già iniziato a Dicembre o nei mesi precedenti. Il primo drama è Goblin, un drama fantasy davvero ben fatto, poi o continuato Father I'll take care of you un drama familiare di una cinquantina di episodi che espone il problema del ritorno a casa dei figli ormai sposati e adulti, poi ho guardato Weightlifting fairy Kim Bok Joo, romantico e pieno di sport, un drama magnifico e leggero perfetto per periodi un po' stressanti. Ho continuato Legend of the blue sea, un altro fantasy un po' diverso da Goblin ma che mi ha altrettanto presa e che ho terminato a Gennaio, solo che non l'ho recensito, sorry... Comunque, consigliato se volete farvi quattro risate perchè la protagonista è uno spasso!

Immagine correlataRisultati immagini

Ho iniziato questo mese, non appena mandato in onda, Introverted boss, un drama che parla di problemi a rapportarsi con l'altro e di vendetta, carino ma niente di eccezionalmente bello. Ultimo drama, ripreso dopo che lo avevo abbandonato qualche mese prima, è Nice Guy con il mio amato Song Joon Ki, un revenge drama con una bellissima storia, piena di significato! 

Serie TV

Risultati immagini per grey's anatomyRisultati immagini per shadowhuntersRisultati immagini per gilmore girlsRisultati immagini per quantico

A gennaio ero anche alla 7° stagione di Grey's Anatomy, una serie tv che ha accompagnato me e il fidanzato da metà 2016 e che continua a tenerci compagnia con la nuova stagione! E' una delle serie che più amiamo entrambi e che non vediamo l'ora di continuare! Poi ho anche iniziato la seconda stagione di Shadowhunters che ho trovato assurdissima e per niente fedele ai romanzi...
Per via del revival ho iniziato il rewatch di Gilmore girls che volevo rivedere da tempo e che mi teneva compagnia mentre copiavo gli appunti di italiano che avevo in arretrato! Ho anche continuato Quantico in particolare la seconda stagione di cui ho visto solo un episodio...

Risultati immagini per empire

...e Empire di cui ho visto solo il primo episodio della terza stagione! 


Best & Worst

 Risultati immagini per shadowhunters

Best di Gennaio è, senza alcun dubbio, Weightlifting Fairy Kim Bok Joo che ho divorato, letteralmente, a Gennaio e che vi consiglio di guardare perchè merita, credetemi!
Il peggiore di Gennaio (e forse di tutto l'anno...) è Shadowhunters una serie che mi ha fatto rimpiangere il non così preciso film che era uscito qualche anno fa ma che almeno aveva degli attori decenti e una storia molto vicina a quella dei romanzi!

Febbraio

Kdrama 

Risultati immagini per goblin dramaImmagine correlata

A Febbraio ho terminato Goblin che ho amato ma che non vi ho mai recensito perchè in quel periodo non scrivevo recensioni di drama... Comunque, consigliatissimo se ancora non lo avete visto e vi consiglio di andare a leggere la recensione di Gina (@itsginelle su instagram) che lo ha guardato qualche giorno fa e l'ha amato come me! Ho continuato a guardare Father I'll take care of you che ci accompagnerà per altri due tre mesi perchè è un drama molto molto lungo ma interessante per le tematiche affrontate!
Ho iniziato, invece, Tomorrow with you che era appena cominciato in Corea e che mi incuriosiva moltissimo per via della trama, basata tutta sui viaggi nel tempo. Poi ho continuato la visione di Introverted Boss. 

Risultati immagini

A Febbraio mi sono anche resa conto dell'esistenza dei drama storici e la cosa mi ha provocato gioia ma anche molta sofferenza perchè non avevo materialmente tempo per guardare altre cose solo che, andando contro il mio volere (non ci credo neanche io...) ho iniziato Hwarang il drama che ho divorato in sei giorni e che vi consiglio davvero di guardare, lo trovate recensito QUI.

Serie TV 

Risultati immagini per grey's anatomyRisultati immagini per shadowhuntersRisultati immagini per gilmore girls

Febbraio è stato un mese ricco di drama e povero di serie tv. Ho guardato la onnipresente Grey's Anatomy e siamo arrivati a metà dell'ottava stagione, sempre più vicini alle parti più dolorose (come se non avessimo già sofferto abbastanza nelle stagioni precedenti)... Ho anche guardato quattro episodi di Shadowhunters e lì sono ferma da mesi perchè bleh, non ho nient'altro da dire! Poi sono arrivata più o meno alla fine della prima stagione di Gilmore girls che continuava a farmi compagnia nei pomeriggi di ricopiatura estrema e disperata!


Best & Worst

Risultati immagini Risultati immagini per shadowhunters

Best di Febbraio è Hwarang, bello, bellissimo e consigliatissimo, uno dei drama migliori visti quest'anno! Shadowhunters è il peggiore anche di Febbraio, il che la dice tutta su questa serie tv... 

Marzo

KDrama

Immagine correlataRisultati immaginiRisultati immagini per strong woman do bong soon

A marzo due drama da continuare, Introverted boss, che ho anche terminato, e Father I'll Take care of you e due drama nuovi, Strong woman Do Bong Soon, un drama molto carino con una protagonista un po' fuori dal comune che vi farà sbellicare dalle risate con la sua sbadataggine e il suo essere piccola ma forte, e Oh my Venus un drama un po' diverso da quelli visti sino a quel momento in cui la protagonista deve affrontare dei cambiamenti fisici per il suo bene, è un drama molto carino che mi ha preso sin da subito, infatti l'ho terminato subito!

Serie Tv 

Risultati immagini per grey's anatomyRisultati immagini per aliasRisultati immagini per gilmore girlsRisultati immagini per empire

Ogni tanto vanno, ogni tanto tornano, a Marzo ho continuato e finito l'ottava stagione di Grey's Anatomy ed ho iniziato la nona, ho continuato la prima stagione di Girlmore Girls ed iniziato la seconda, ho guardato un altro episodio di Empire e iniziato il rewatch di Alias che volevo rivedere da una vita!

Best & Worst

Risultati immagini 

Marzo è stato il mese di Oh my Venus e della caduta di stile e del mio interesse per Father I'll take care of you che, in assenza di Shadowhunters si guadagna il titolo di peggiore del mese!

Aprile 

KDrama

Risultati immagini per strong woman do bong soonRisultati immagini

Aprile è stato il mese dei recuperi, ho terminato Strong woman Do Bong Soon, che trovate recensita QUI, ho continuato la visione di Nice Guy che ho guardato fino alla penultima puntata e ho recuperato una ventina e più di episodi di Father I'll take care of you perchè ero rimasta parecchio indietro... Nuovo drama del mese è My secret romance un drama di una tredicina di episodi che ho deciso di iniziare per via del protagonista, che avevo amato in Oh my Venus! 

Serie Tv 

Risultati immagini per aliasRisultati immaginiRisultati immagini per gilmore girls

Ad Aprile ho continuato a guardare Alias di cui ho guardato metà della seconda stagione, ho continuato Gilmore Girls di cui ho terminato tutta la seconda stagione. La nuova serie del mese è The Catch che è ricominciata proprio ad Aprile e che ho amato, letteralmente!


Best & Worst

Risultati immagini per alias 

Alias si guadagna a mani basse il titolo di miglior serie di Aprile mentre My secret romance è la peggiore di Aprile e forse anche una delle peggiori dell'anno!


Maggio


KDrama

Risultati immaginiRisultati immagini

Non so perchè ma, a quanto pare, maggio è stato il mese dei drama, nonostante sia anche uno dei mesi in cui, di solito, sono più impegnata... A maggio ho terminato Nice Guy che ho amato e che vi consiglio di guardare, anche se all'inizio vi sembrerà un po' pesante, credetemi ne vale la pena. Ho continuato a guardare ed ho terminato Father I'll take care of you, recensito QUI e My secret romance, recensito QUI. Ho guardato i primi dieci episodi di Heirs, di cui ho interrotto la visione perchè non mi stava piacendo, anche se Kim Woo Bin *-*, comunque devo riprenderla!

Immagine correlataImmagine correlata

Ho iniziato un mucchio di drama tra cui Suspicious partners, un drama molto carino di cui ho guardato solo i primi episodi in questo mese, ho anche iniziato e terminato The liar and his lover che ho amato alla follia innamorandomi del protagonista e che trovate recensito QUI, ho ripreso la visione di Tomorrow with you di cui ho visto solo tre episodi perchè mi annoiava e avevo tante altre cose da guardare, come potete notare... Poi ho iniziato con un mucchio di entusiasmo Fight my way con il mio amato Park Seo Joon *--*

Immagine correlata

Ultimo drama iniziato a maggio è Lovers in bloom, un drama giornaliero che mi tiene ancora compagnia e del quale vi parlerò in un post molto presto!

Serie TV

Risultati immagini per gilmore girlsRisultati immagini per aliasRisultati immaginiRisultati immagini per grey's anatomy

Per quanto riguarda le serie tv a Maggio non ho iniziato niente di nuovo ed ho continuato con la visione della terza stagione di Gilmore Girls e di Alias, ho guardato qualche episodio della seconda stagione di The Catch  e finito la nona stagione e iniziato la decima di Grey's Anatomy!


Best & Worst

Immagine correlata

Il best del mese è The liar and his lover che vi consiglio vivamente di guardare perchè merita tantissimo come drama. Per quanto riguarda il peggio del mese se la contendono alla grande My secret romance e Heirs, ahimè Gina mi dispiace ma proprio non mi ha preso, vedremo quando lo riprenderò!

Risultati immagini

Heirs, ahimè Gina mi dispiace ma proprio non mi ha preso, vedremo quando lo riprenderò!

Giugno

KDrama 

Immagine correlataImmagine correlataRisultati immagini

A Giugno mi sono portata molto avanti con le varie serie tv mettendo un po' da parte i drama, ma questo non vuol dire che non li abbia guardati, infatti ho continuato la visione di Lovers in Bloom e di Suspicious Partners, due dei drama in corso a Giungo ed ho iniziato a guardare Queen for seven days e The best hit che ho terminato poi nei mesi successivi. 

Immagine correlata

Altra serie che ho continuato a guardare è stata Fight my way che mi è piaciuto moltissimo sin da subito!

Serie TV


Risultati immagini per aliasRisultati immaginiRisultati immagini per grey's anatomy

A Giugno ho iniziato e terminato la terza stagione di Alias e sono arrivata sino alla fine della quarta stagione, ho anche terminato la seconda stagione di The catch e ora sono in attesa della terza stagione e ho guardato la decima, undicesima e dodicesima stagione di Grey's Anatomy. 

Best & Worst

Risultati immagini

Il best di Giugno è The catch che ho amato e terminato durante il mese, mentre non posso eleggere nessun peggiore del mese perchè non c'è una serie/ drama che non mi è piaciuta questo mese. 

Luglio

KDrama / Anime

Risultati immaginiImmagine correlataImmagine correlata

Se a Maggio avevo guardato qualche serie di troppo, a Luglio ho davvero esagerato ma che ci posso fare, adoro guardare drama *-* Ho continuato The best hit sino al penultimo episodio, ho guardato tutto Suspicious partners, recensito QUI, ho continuato Lovers in bloom e terminato Fight my way, recensito QUI.

Immagine correlataImmagine correlataImmagine correlata

Ho guardato Queen for seven days sino al quindicesimo episodio, ho iniziato un anime, Kakegurui e School 2017, uno dei drama più belli di quest'anno! Ho anche ripreso a guardare Tomorrow with you che avevo interrotto qualche mese prima e che mi sono imposta di finire perchè volevo vedere più drama possibile quest'anno (anche se ne ho visti pochissimi ma pazienza...).

Risultati immagini per into the world again

Ho iniziato anche un nuovo drama, Into the world again che mi è subito piaciuto e che non vedevo l'ora di guardare, solo che mi sono un po' persa per strada e ve ne parlerò tra qualche giorno!

Serie TV

Risultati immagini per aliasRisultati immagini per quanticoRisultati immagini per grey's anatomyRisultati immagini per game of thrones

Per quanto riguarda le serie tv ho continuato il rewatch di Alias e l'ho terminato, ripreso a guardare la seconda stagione di  Quantico, che non ho mai terminato, ho continuato a guardare Grey's Anatomy sino alla tredicedima stagione e ho iniziato Game of thrones perchè volevo vederlo prima dell'inizio della nuova stagione, solo che non mi ha preso e all'inizio della seconda stagione ho interrotto la visione... 

Risultati immagini

Inoltre, mi sono resa conto di non aver mai visto tutti gli episodi di Phineas e Ferb che ha un finale che fino a luglio ignoravo, quindi ho cominciato a guardarlo *-* 

Best & Worst

Immagine correlataRisultati immagini per game of thronesImmagine correlata

Best di Luglio è Fight my way senza alcun dubbio, ho anche pianto per il bellissimo finale quindi guardatelo! I peggiori del mese sono, invece, Game of thrones e Kakegurui perchè il primo non mi ha preso per niente e il secondo mi ha fatto disgustare come anime...

Agosto

KDrama

Immagine correlataImmagine correlataRisultati immagini

Ho continuato a guardare School 2017  un drama bellissimo che ho amato e Lover in Bloom  ed ho terminato la visione di The best hit, recensito QUI e di Tomorrow with you, recensito QUI. 

Risultati immagini per into the world againImmagine correlataImmagine correlata

Ho continuato anche a guardare Into the world again e Queen for seven days, recensito QUI, mentre la new entry del mese è Strongest deliveryman un drama molto carino che ci descrive la situazione di coloro che non sono benestanti in Corea!

Serie TV

Risultati immagini per grey's anatomyRisultati immaginiImmagine correlataRisultati immagini per gilmore girls

Ho terminato Grey's Anatomy che ho amato tantissimo, ho continuato a guardare Phineas e Ferb, iniziato a guardare una serie che mi incuriosiva da moltissimo e che dovevo guardare, Blindspot, di cui ho finito la prima stagione e ho guardato qualche episodio di Gilmore Girls. 


Best & Worst

Immagine correlataImmagine correlata

I best di Agosto sono Queen for seven days consigliatissimo se amate i drama storici con una bella storia d'amore e una storia veritiera come base e Blindspot che io e fidanzato abbiamo divorato perchè è troppo bello!

Settembre

KDrama 


Risultati immagini per into the world againImmagine correlataImmagine correlataImmagine correlata


A settembre ho guardato pochissimi drama, ho terminato la visione di School 2017 che trovate recensito QUI, ho continuato a guardare Strongest deliveryman, Lovers in Bloom e Into the world again!

Serie TV

Risultati immaginiImmagine correlataRisultati immagini per gilmore girlsRisultati immagini

A Settembre ho iniziato a guardare Victoria di cui ho terminato tutta la prima stagione, ho continuato a guardare Blindspot, in particolare la seconda stagione, ho guardato qualche episodio di Gilmore Girls che non ho più guardato se non saltuariamente e ho iniziato a guardare Once upon a time.

Risultati immagini per dr houseRisultati immaginiRisultati immaginiRisultati immagini

Una volta terminata Blindspot io e fidanzato eravamo alla ricerca di una nuova serie tv da guardare così abbiamo guardato il primo episodio di Dr House solo che non era quello che cercavamo al momento quindi abbiamo visto i primi due episodi di Breaking Bad anche se non mi è molto piaciuta quindi l'abbiamo messa in pausa e abbiamo guardato il primo episodio di Falling water ma era troppo strana e non ci andava al momento quindi mi ha convinta a guardare The walking dead che lui aveva già visto e in un mese abbiamo guardato le prime tre stagioni *-* 

Best & Worst

Immagine correlataRisultati immagini

I best di questo mese sono stati School 2017 e Victoria, assolutamente consigliati e da guardare se cercate delle belle serie tv da iniziare!

Risultati immagini

La serie peggiore del mese è Breaking Bad perchè mi ha fatto disgustare nei primi due episodi della serie...

Ottobre

KDrama

Immagine correlataImmagine correlata

Ad Ottobre ho finito Strongest deliveryman che trovate recensito QUI e ho continuato a guardare Lovers in bloom e questi sono gli unici due drama che ho guardato ad ottobre!

Serie TV

Risultati immaginiRisultati immaginiRisultati immagini

Ho continuato a guardare The walking dead e Once upon a time e nel frattempo è uscita la nuova stagione di Victoria che ho amato ma che non ho terminato ad Ottobre. 

Best & Worst

Risultati immaginiRisultati immagini

The walking dead è sicuramente la serie best di Ottobre e anche di tutto l'anno mentre Once upon a time mi ha deluso un po' quindi si guadagna il titolo di peggiore del mese!

Novembre

KDrama 

Immagine correlata

Anche a novembre i drama hanno scarseggiato ma, in compenso, sono riuscita a far vedere un drama a fidanzato e gli è anche piaciuto, sto parlando di Solomon's Perjury che trovate recensito QUI, ed ho continuato a guardare Lovers in Bloom che poi ho interrotto perchè avevo molto da studiare...

Serie TV

Risultati immagini per gilmore girlsRisultati immaginiRisultati immaginiRisultati immagini

Ho guardato anche a Novembre qualche episodio di Gilmore Girls, ho guardato la nuovissima stagione di The walking dead ed ho terminato la seconda stagione di Victoria di cui trovate le 5 ragioni per guardarla QUI. Per quanto riguarda Once upon a time ho interrotto la visione perchè non mi stava piacendo più di tanto...

Immagine correlataRisultati immaginiRisultati immagini

A novembre sono ricominciate Grey's Anatomy e The shannara Chronicles che ho guardato durante tutto il mese man mano che uscivano gli episodi, poi ho iniziato due mini serie, Il seggio vacante recensito QUI e Big little lies. 

Risultati immagini per stranger things

Ho iniziato anche Stranger Things con fidanzato a fine mese!

Best & Worst

Risultati immagini

I best di questo mese sono Victoria e Solomon's Perjury che vi consiglio di guardare perchè sono bellissimi e davvero interessanti!


Il peggiore del mese è Il seggio vacante che mi ha disgustata, letteralmente...

Dicembre

KDrama

Immagine correlataImmagine correlataRisultati immagini per into the world again

Ad inizio mese io e fidanzato abbiamo iniziato a guardare Nightmare teacher ma non ci piaceva quindi abbiamo lasciato al secondo episodio. A fine mese ho ripreso a guardare Lovers in Bloom e Into the world again che ho quasi finito quindi ve ne parlerò presto!

Serie TV


Risultati immaginiRisultati immagini per stranger thingsImmagine correlataRisultati immagini

A Dicembre io e fidanzato abbiamo finito di guardare entrambi le stagioni di Stranger Thing e QUI vi parlo delle cinque ragioni per cui dovreste guardarlo, ho anche terminato la seconda stagione di The Shannara Chronicles QUI trovate le cinque ragioni per guardarlo, sono anche in pari con Grey's Anatomy e The walking dead di cui sto aspettando i nuovi episodi!

Risultati immaginiRisultati immagini per prison break

Ho guardato altri due episodi di Breaking Bad e li ho trovati meno disgustosi dei precedenti, il che è un passo avanti e poi ho iniziato Prison Break , finalmente, e mi sta intrigando tantissimo perchè è molto interessante e pieno di colpi di scena, per ora consigliatissimo!

Best & Worst

Risultati immagini per prison breakRisultati immagini per stranger things

Best di dicembre in assoluto Prison Break e Stranger Things anche se serie tv brutte non ne ho guardate questo mese, diciamo che le ho amate tutte ma queste due sono top!

Immagine correlata

La serie peggiore di Dicembre è stata Nightmare teacher senza alcun dubbio perchè così assurda che mi ha spinto ad abbandonarla a metà secondo episodio...

Questo è il mio calendario delle serie del 2017, avete visto qualcuna di quelle nominate? 
Vi interessa qualcuna di quelle che vi ho consigliato?
Fatemi sapere cosa ne pensate e commentate con le serie che vi sono piaciute di più quest'anno!
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!