venerdì 10 novembre 2017

Our little sister 6 di Akimi Yoshida - Daily Update

Buongiorno a tutti lettori, oggi ultima recensione (per ora) dedicata a Our little sister di Akimi Yoshida perchè con questo sesto volume mi sono rimessa in pari con la serie, yay!
Comunque, questo mese esce il settimo volume quindi,non appena avrò la possibilità,ve lo recensirò.
Il manga è edito Edizioni Star Comics (al prezzo di 4.90 euro per la versione cartacea con sovraccoperta - potete acquistarlo qui).

36276594

Alle tre sorelle Koda, un giorno, arriva la notizia della morte del padre. La loro prima reazione è pressoché apatica: in fondo lui aveva un’altra famiglia e per loro era diventato quasi un estraneo. Al funerale, però, ritrovano per lui l’affetto perduto e si legano a Suzu, la figlia del padre e della nuova moglie, che finisce addirittura per andare a vivere con loro!

Suzu si reca a Kanazawa, la città in cui è nata e cresciuta sua madre. Nella ricorrenza mensile della morte della nonna, mai conosciuta, visita insieme alle sorelle la casa di famiglia per sbrigare le formalità legate all’eredità. Qui le ragazze dovranno scontrarsi con persone testarde e ostinate...
 


Sono arrivata in fondo alla pila di manga da recuperare e penso che questo volume sia stato quello che più mi sono trascinata perchè non volevo terminarlo. So che uscirà il nuovo volume a breve ma ho paura di scoprire come la storia si evolverà.
Quella di Suzu è una storia caratterizzata da diverse tematiche, una più complessa dell'altra, una più dolorosa dell'altra e l'ultima, affrontata proprio in questo volume mi è molto vicina e voglio vedere come l'autrice deciderà di svilupparla nel prossimo volume. 

L'evoluzione dei persona alla quale sto assistendo, e con me tutti coloro che stanno leggendo il manga, è davvero magnifica e ben curata. Ogni personaggio ha una sua caratterizzazione ed è speciale a modo suo. Ho amato, di questo volume, il rapporto che si è subito instaurato tra Naoto e Suzu, un rapporto naturale che non ha avuto bisogno di spinte per maturare nonostante la lontananza e il fatto che fossero due completi estranei. 

Grazie alla Star Comics per il manga! <3

Apprezzo moltissimo anche il fatto che l'autrice cerchi sempre di unire il comico al drammatico per stemperare le situazioni quando è possibile e necessario. I disegni continuano a stregarmi con l'avanzare dei diversi volumi perchè sono molto curati e dettagliati e rendono davvero l'idea dei paesaggi naturali che rappresentano. 
Non posso che dirvi, ancora una volta, di iniziare questa serie perchè merita tantissimo!

Cosa ne pensate? Lo avete iniziato?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!