mercoledì 8 novembre 2017

Our little sister 5 di Akimi Yoshida - Daily Update

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di Our little sister 5 di Akimi Yoshida, edito Star Comics (al prezzo di 4.90 euro per la versione cartaceo con sovraccoperta - potete acquistarlo qui).


Alle tre sorelle Koda, un giorno, arriva la notizia della morte del padre. La loro prima reazione è pressoché apatica: in fondo lui aveva un’altra famiglia e per loro era diventato quasi un estraneo. Al funerale, però, ritrovano per lui l’affetto perduto e si legano a Suzu, la figlia del padre e della nuova moglie, che finisce addirittura per andare a vivere con loro!

L’equinozio è alle porte quando a casa Koda arriva una telefonata inaspettata. Si tratta di una donna che cerca Suzu e che sostiene di essere sua zia. La comparsa di questa parente sconosciuta mette in crisi le quattro sorelle…

Ormai questa serie la sto divorando e ho allo stesso tempo voglia di finirla (mi manca il sesto volume e questo mese esce il settimo), ho anche paura di quello che potrebbe succedere...

Questo volume affronta temi molto profondi come quello della malattia e della morte, affronta temi che non tutti gli autori sanno rendere al meglio e questo è anche dovuto alla loro complessità. Ho amato come l'autrice ha saputo affrontare questo tema, non solo attraverso personaggi di comparsa, ma anche con personaggi di rilievo presenti in tutti i volumi. Questo è un volume che ci ispira tantissimo a riflettere sulla vita e sulla nostra condizione, che ci aiuta a capire quanto possa essere difficile convivere con la malattia e rassegnarsi ad una fine prossima e dolorosa. 
Insomma, la storia ha preso una piega da un lato molto romantica e dall'altro molto drammatica e il tutto mi ha colpito tantissimo!

Grazie alla Star Comics per la copia! <3

I disegni sono bellissimi anche in questo volume, soprattutto il primo disegno a colori che introduce il primo capitolo e che mi lascia sempre a bocca aperta per la capacità dell'autrice di rendere i colori reali del cielo e della natura in un disegno. Bello, bello, bello e consigliatissimo!

Cosa ne pensate? Lo avete letto?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!