lunedì 31 luglio 2017

L'imprevisto di Elle Kennedy - Recensione

Buongiorno e buon lunedì lettori, oggi vi propongo la recensione di L'imprevisto di Elle Kennedy, edito Newton Compton (al prezzo di 5.99 euro per la versione digitale - puoi acquistarlo qui). 

35432969

Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato...
Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.


"Siamo felici perchè vogliamo esserlo, perchè dedichiamo la nostra energia e le nostre emozioni l'uno con l'altro nel miglior modo possibile. Il mio obiettivo, tanto tempo fa, era raggiungere il successo, ma non mi ero resa conto che non si misurava con i voti o con le borse di studio, ma con le persone che avevo la fortuna di avere nella mia vita. 
Mentre mi guardo intorno nella stanza, vorrei abbracciare e ringraziare tutti. Una bbraccio per dire quanto li ami e un ringraziamento perchè mi amano. 
Perchè l'obiettivo finale è l'amore. "

Questo romanzo mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, insomma, sapevo che Tucker sarebbe stato il mio preferito per diversi motivi e perchè già nei primi volumi lo avevo amato alla follia, anche se i suoi compagni non mi sono stati indifferenti, ma leggendo il suo romanzo ho scoperto moltissime cose di questo ragazzo che lo hanno reso il perfetto fidanzato di carta *-* Il fatto che io abbia amato questo romanzo si può notare dalla mia cronologia di lettura di GR nella quale vedrete che l'ho letto due volte nel giro di una settimana e mezza, una volta in lingua e una in italiano (la versione italiana ha qualcosa di diverso, qualche errore di traduzione e qualche cambiamento apportato alle frasi per via della grammatica diversa ma che avrebbe potuto essere evitato, ma ci accontentiamo!) 

Comunque, la storia torna indietro alla prima notte dopo che Allie è stata ospitata a casa dei ragazzi nel romanzo precedente e di lì riprende alcuni dei momenti principali del precedente romanzo, anche perchè le due storie si svolgono in contemporanea, per poi terminare dove il romanzo di Logan e Grace era terminato dandoci una visione generale delle diverse storie. 


Grazie, di nuovo, a me stessa per essermi
regalata questa serie! <3
Questo romanzo è il mio preferito della serie perchè è diverso da tutti i precedenti, la storia è magnifica e non scontata e la storia d'amore viene,si sviluppata, però in maniera un pò marginale dando spazio ad altre tematiche come i progetti per il futuro. Lo stile dell'autrice, semplice e scorrevole rende il romanzo nel complesso davvero magnifico. Inoltre, mi è piaciuto molto il modo in cui Sabrina è stata sviluppata come personaggio, visto e considerato che avevamo solo un'opinione negativa su di lei per via di ciò che Dean affermava. 

Insomma, Tucker mi ha conquistata ma anche Sabrina non è stata da meno, con la sua determinazione, la sua tenacia e la sua forza ha dimostrato a tutti che una donna può avere una famiglia e realizzarsi nella vita, certo con qualche piccolo intoppo qua e là, ma chi non ha qualche giornata no ogni tanto? 

Vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo e di non lasciarvi scappare la serie Off-Campus perchè è una serie magnifica e una della migliori serie romance che io abbia letto sino ad ora!

Cosa ne pensate? Lo avete letto?
Al prossimo post,
Nali <3



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!