mercoledì 21 giugno 2017

A silent voice 2 - Daily Update

Buongiorno a tutti e buon lunedì! Oggi vi propongo una nuovissima rubrica dedicata ai manga. Ho in mente di leggere numerose serie manga per poi parlarvene qui sul blog e ho già ideato la rubrica First Impression per i primi volumi delle serie e poi avevo intenzione di proporvi la recensione dell'intera serie con la rubrica Manga Addicted (come ho già fatto per il manga Orange) quindi mi mancava una rubrica per aggiornarvi sulle mie opinioni man mano che leggo i volumi centrali delle serie, ed ecco che nasce Daily Update, una rubrica giornaliera (o quasi) con la quale vi proporrò le recensioni dei diversi volumi dei manga. Oggi parliamo del secondo di A Silent Voice , di cui trovate la First Impression qui, una serie che avevo iniziato tempo fa ma che avevo interrotto perchè non avevo molto tempo per seguirla e che ho deciso di riprendere!

26258177
Copertina stupenda *-*
Nonostante il passare degli anni, il senso di colpa per gli spiacevoli fatti accaduti a scuola non abbandona il cuore di Shoya, che trascorre le sue giornate in uno stato di disagio crescente. Così il ragazzo decide di incontrare Shoko un’ultima volta...

Risultati immagini per a silent voice 2

"Cos'è un amico? Quand'è che due persone iniziano a definirsi "amici"? Dopo che hanno parlato per un pò? Dopo che si sono scambiati i contatti? Dopo che si sono scattate una foto insieme?(...) Cos'è un amico?" 

Il secondo volume riprende da dove avevamo lasciato il primo, Ishida ha appena trovato Nishimiya ed è deciso a parlarle. E' evidente non solo dai disegni ma anche dai dialoghi che i due personaggi sono cresciuti e maturati ma conservano ancora molto di degli anni difficili delle elementari. Ishida è una persona completamente differente e questo è anche dovuto al fatto che si è pentito delle sue azione e che adesso vuole porvi rimedio. Ho apprezzato moltissimo la piega che sta prendendo la storia e ora sono molto curiosa di leggere cosa succederà!



Per quanto riguarda le tavole vi avevo già parlato del fatto che non mi piacciono molto i tratti spigolosi nonostante in questo volume mi è piaciuto molto il modo dell'autrice di disegnare Nishimiya, per il resto non mi fa impazzire il suo stile.
Dei personaggi Ishida è di sicuro il mio preferito, soprattutto in questo secondo volume, per via del suo nuovo atteggiamento più maturo e responsabile nei confronti di coloro che ritiene suoi amici. La sorella di Nishimiya non mi ha fatta impazzire e neanche il nuovo migliore amico di Ishida, li ho trovati troppo espansivi e esagerati in alcune reazioni.
Per il resto questo volume mi è piaciuto e vi consiglio ancora di iniziare la serie perchè per ora promette benissimo! *-*

Cosa ne pensate? Lo avete letto?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!